Ma che domenica…

Qualcuno diceva che la domenica è il giorno del signore, certo, ma per me la domenica è il giorno della famiglia, il giorno in cui non esistono orologi, il giorno in cui non ci si deve preoccupare se il tel sia carico o meno; interessa solo stare insieme. Ginevra finalmente si rilassa e non deve sentirmi urlare:”muovitiiiiii, è tardi, Giiiiiii, vestito, Giiiiiii dai che dobbiamo andare!”, o cose simili! La domenica è il giorno delle coccole, il giorno della colazione tutti insieme, il giorno dei pancake, per la gioia di Gi, di sciusciù e ieri abbiamo scoperto essere anche uno dei piatti preferiti di Pepi! Le domeniche sono le giornate dell’amore, degli abbracci, dei lunghi respiri delle mie nane, il giorno della festa!

Di solito la domenica mattina il mio sciusciù mi fa dormire qualche minuto in più, pensando lui alle bambine, dopo aver cambiato Penelope e averle fatto fare colazione lei si addormenta e mentre Ginevra si rilassa giocando con la casa di Barbie lui mi viene a svegliare facendomi due coccole. Adoro la domenica mattina quando in casa regna un clima ovattato, l’odore del caffè nell’aria, io che mia alzo e che con la vitalità di malgioglio mi metto a cuocere i pancake per loroche attendono trepidamente sul divano, nel frattempo si è svegliata anche Pepi e tutto insieme facciamo colazione, è meraviglioso il fine settimana perché il tempo è scandito solo dall’amore e non dalla frenesia della settimana.

Auguro a tutti voi, una vita di domenica! Un abbraccio!

Ricetta dei pancake:

Ingredienti:

2 uova

200 gr di Farina

2 cucchiai di olio di semi

1 pizzico di sale

4 cucchiai di zucchero

200 ml di latte (qualunque tipo vi piaccia)

1 cucchiaio di lievito per dolci

Aromi a piacere (io uso sempre la vaniglia)

Preparazione:

Montare le uova con zucchero in una ciottola, aggiungere il resto degli ingredienti e avendo cura di setacciare la farina così da non formare grumi;

Versa l’impasto in una ciotola e fai riposare 30 min in frigo;

Cuoci a fuoco 🔥 sostenuto in una pentola antiaderente su cui si è fatto sciogliere un po’ di burro.

Condire a piacere, crema, nutella, frutti di bosco, scuroppo d’acero, smarties, gelato, marmellata, crema al cioccolato 🍫 frutta, e largo alla fantasia!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora